DECOREDIL S.r.l.
DECOREDIL S.r.l.

RESTAURO E RECUPERO FACCIATE

Ristrutturazione facciate :quando e come intervenire

 

 

Una situazione in cui è necessaria la ristrutturazione delle facciate, la si può riconoscere dai diversi aspetti che l'intonaco può assumere o dai diversi effetti che vi si producono.

 

Quando si presentano delle micro fessure, per ristrutturarlo sono possibili due soluzioni: o si passa un ulteriore strato di finitura sottilissimo che va a coprire e riempire queste fessure, oppure si raschia l’intonaco e si rifà completamente lo strato più esterno.

 

Nel caso in cui l’intonaco dovesse presentare delle alterazioni cromatiche è necessario il rifacimento dello strato di finitura.

 

Nel caso in cui dovessero comparire delle efflorescenze e delle croste è sufficiente un lavaggio ad alta pressione con acqua e sostanze chimiche specifiche ed apposite.

 

In caso di distacchi, disgregazione, fessurazioni, e rigonfiamenti è invece indispensabile il rifacimento totale e, in alcuni casi, a seconda del materiale di cui è composto l’intonaco, anche il rappezzamento.

 

Quando invece si presenta penetrazione di umidità, conviene demolire l’intonaco, eliminare la causa del problema e rifarlo. Se si riscontra la presenza di sali, applicare anche un trattamento desalinizzante.

2. Applicazione Fondo

Fondo pigmentato a solvente, di alta qualità , per muri, cemento, guaina bituminosa; per interni ed esterni. Certificato per l'incapsulamento dell'amianto.

Visite

Contatti

Decoredil S.r.l.
Via Magna Grecia 357 - 84047 Capaccio

Tel. 0828 724433

Fax 0828 727999

info@decoredilsrl.com

www.decoredilsrl.it

 

 

Orari di apertura

Lunedì-Venerdì  

07:00-13:00 / 14:00-17:45

Sabato  

07:15-13:00

Avete delle domande?

Per qualsiasi informazione non esitate a passare nel nostro punto vendita a Capaccio o a contattarci chiamando il numero 0828 724433 o compilando il nostro modulo online

Novità

Informatevi sulle novità di Decoredil S.r.l.. Vi terremo aggiornati!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Decoredil S.r.l. Via Magna Grecia, 357 - 84047 Capaccio Scalo (SA) Partita IVA: 02949170654